Wescouting

Wescouting, società di talent scouting fondata da Gianfranco Faillo, Andrea Crestanello e Francesco Colucci, vuole essere un primo, propositivo esempio. È inoltre il primo servizio in Italia a offrire la possibilità di usufruire di un “talent scouting on demand”. Che cosa significa? Approfondiamo meglio la funzione che questo gruppo si propone di svolgere, proprio attraverso le parole di uno dei co-fondatori:

«La nostra ambizione – spiega Gianfranco Faillo – è quella di coprire in maniera capillare il monitoraggio del calcio giovanile dilettantistico italiano».

Per raggiungere questo obiettivo, ecco alcuni elementi chiave su cui concentrare l’attenzione di tutti gli interessati, a partire ovviamente da chi calca con passione il terreno di gioco:

«Offriamo ai giovani calciatori l’opportunità di poter ricevere una valutazione tecnica qualificata che li aiuti a conoscere il proprio livello attuale e delle possibilità future».

Un’operazione che vuole coinvolgere attivamente le società sportive presenti nel panorama delle categorie giovanili, ma con uno sguardo rivolto anche al mondo del professionismo:

«I club dilettantistici potrebbero ampliare l’offerta dei propri servizi destinati ai propri tesserati, mentre i club professionistici, attraverso Wescouting, potrebbero affiancare al proprio reparto scouting, un partner esterno, qualificato e flessibile per ogni esigenza».

LINK ARTICOLO

wescouting
Gennaio 13, 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *