Wescouting

“A LIVELLO GENERALE, NEI SETTORI GIOVANILI, BISOGNEREBBE LAVORARE SUI SINGOLI E AVERE LE COMPETENZE PER INTUIRNE LE CARATTERISTICHE E ATTITUDINI. ANCHE IN UN RUOLO DIVERSO.”

L’osservatore calcistico è quella figura professionale che attraverso il proprio know-how consente ai club di individuare i calciatori di maggiore prospettiva.

La ricerca per i settori giovanili professionistici è una delle sue competenze principali.

Noi di Wescouting lavoriamo con osservatori qualificati e selezionati in base a una reale ESPERIENZA sui campi di gioco di tutta Italia, in modo da garantire uno standard elevato di competenza nella valutazione dal “vivo” del giovane atleta, in grado di valutare non solo la prestazione ma anche la prospettiva.

Siamo i primi in Italia a offrire un servizio di “Scouting On Demand”, ovvero su richiesta, un servizio di consulenza flessibile in base alle necessità del cliente.

La scheda tecnica è solo il punto di partenza che ciascun calciatore dovrebbe avere per conoscere le quattro macro aree di valutazione che solitamente vengono valutate in fase di ricerca del talento.

Ti indicheremo i punti di forza e di debolezza, il ruolo tattico ma soprattutto ti consiglieremo il percorso ideale per continuare a crescere!