Wescouting

“NEI SETTORI GIOVANILI, BISOGNEREBBE LAVORARE SUI SINGOLI E AVERE LE COMPETENZE PER INTUIRNE LE CARATTERISTICHE E ATTITUDINI. ANCHE IN UN RUOLO DIVERSO.”

L’osservatore calcistico è quella figura professionale che attraverso il proprio know-how, consente ai club di individuare i calciatori di maggiore prospettiva in base al proprio contesto.

La ricerca e la valutazione svolta per i settori giovanili professionistici è una delle sue competenze principali.

Noi di Wescouting lavoriamo con osservatori qualificati e selezionati in base a una REALE ESPERIENZA sui campi di gioco di tutta Italia, in modo da garantire uno standard elevato di competenza nella valutazione dal “vivo” del giovane atleta, in grado di valutare non solo la prestazione ma, soprattutto, la prospettiva.

Siamo i primi in Italia a offrire un servizio di “Scouting On Demand”, ovvero  un servizio di consulenza su richiesta, flessibile in base alle necessità del nostro cliente.

La scheda tecnica è solo il punto di partenza che ciascun calciatore dovrebbe avere, per conoscere le quattro macro aree di valutazione che solitamente vengono valutate dall’area tecnica di un club, in fase di ricerca del talento.

Ti indicheremo i punti di forza e di debolezza, il ruolo tattico ma soprattutto ti consiglieremo il percorso ideale per continuare a crescere!